Martina e Maurizio, coltivatori di felicità

Martina e Maurizio hanno fondato nel 2011 @cascina_barban con una missione ben precisa, essere felici. Tutti lo vorremmo ed ognuno ha un percorso diverso per poterci arrivare, tutto sta nell'aver coraggio, magari come loro lasciando la città e le sue comodità per buttarsi in una vita agricola molto più dura e difficile.
Hanno avuto coraggio e ci sono riusciti, sono felici.
Hanno recuperato gli ultimi vitigni storici della Val Borbera, vitigni che stavano scomparendo ma che rappresentano un immenso patrimonio di biodiversità, e l'hanno fatto partendo dalla storia e l'esperienza di chi quei vitigni gli ha visti crescere:
"Abbiamo parlato e bevuto insieme ad alcuni contadini che queste viti le hanno impiantate a mano, in inverno, quando non nevicava, perché crediamo che se si vuole provare ad andare avanti, in qualsiasi percorso o progetto, bisogna comprendere e valorizzare ciò che è stato fatto di buono prima del nostro arrivo."

Crediamo, come loro, che avere consapevolezza del nostro passato, delle nostre tradizioni, ci darà più chiarezza anche sul futuro. Ecco perché nelle nostre calzature l'esperienza, l'artigianalità e la manualità ha ancora molta importanza, perché lontano da automatismi ed estrema modernizzazione si trova cura, dettaglio, confort, durevolezza, storia, persone.

Camminatori e viaggiatori, scoprono a piedi, spesso partendo dalla Cascina, tutto quello che li circonda, con quel ritmo lento che ti permette di assaporare a pieno posti, paesaggi, peculiarità del territorio e le persone che le popolano.
Anche per questo riconoscono ed hanno spesso bisogno di un buon paio di scarpe, e Tre Cime è molto contenta di potergliene donare un paio, con l'augurio di continuare a scoprire posti, storie e persone per essere sempre più felici.