Calzaturificio Tre cime di Zorzi Adriano
Via Vallà, 2, 31030 Altivole (TV)
C.F./P.IVA: IT 00848600268
web@trecimeshoes.com

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.trecimeshoes.com (qui di seguito “Sito”) sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”). Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un ordine. L'invio dell'ordine di acquisto implica la piena conoscenza e l'accettazione delle presenti condizioni e dei termini del Modulo d'Ordine.

  1. Oggetto

Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita è la vendita di prodotti effettuata online tramite il servizio di e-commerce del Sito.

  1. Soggetti
  • Calzaturificio Tre Cime di Zorzi Adriano (qui di seguito “Azienda”) con sede legale in Italia in Via Vallà, 2 - 31030 Altivole (TV), P.Iva n 00848600268
  • Cliente: la persona (persona fisica o giuridica) che tramite il sito ha trasmesso un ordine che sia stato accettato dall’Azienda

In qualsiasi momento l’Azienda può modificare i contenuti del sito stesso, comprese le condizioni commerciali ivi espresse, senza dover dare comunicazione alcuna. L’Azienda declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

I Clienti dichiarano di essere maggiorenni (18 anni) e di avere la capacità giuridica di per stipulare un contratto vincolante.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, errati o immaginari durante la procedura d'ordine online e comunicazioni aggiuntive. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire qualsiasi violazione o abuso.

Inoltre, accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati forniti al momento dell'inserimento dell'ordine online; il Cliente è l'unico responsabile del loro corretto inserimento.

  1. Caratteristiche del servizio

Registrazione

L’acquisto e/o la registrazione comportano accettazione delle Condizioni Generali sopraindicate che regolano il contratto di fornitura dei Prodotti, nonché il consenso al trattamento dei propri dati personali. Gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione. L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso, impegnandosi a non consentire l'utilizzo del servizio da parte di terzi da lui non espressamente autorizzati, del cui comportamento in rete si assume ogni responsabilità. Nel caso in cui il cliente desideri cancellare il proprio account è tenuto ad inviare tale richiesta all'indirizzo e-mail del Customer Service.

Ordine d'acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione dell’Azienda.
L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. L’ordine di acquisto inviato dal Cliente costituisce una proposta contrattuale vincolante per il Cliente.  La Ricevuta di Elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine.

Accettazione ed esecuzione dell’ordine di acquisto

L’Azienda si riserva il diritto insindacabile di accettare o meno l’ordine di acquisto inoltrato dal Cliente e si impegna a dare corso all'ordinazione del Cliente o ad avvertirlo di eventuali problematiche entro e non oltre 10 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine. Resta inteso che l'esecuzione dell'ordine è subordinata all'effettiva disponibilità dei Prodotti. In caso di mancanza di disponibilità del Prodotto e/o in caso di mancata accettazione dell’ordine l’Azienda provvederà ad informare tempestivamente il Cliente ed a rimborsare lo stesso qualora sia già stato effettuato il pagamento. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad altro indennizzo o risarcimento

 Caratteristiche dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. I Prodotti sono raffigurati sul Catalogo on-line in modo tale da corrispondere, quanto più possibile, alle esatte caratteristiche possedute. Le immagini pubblicate aventi valore di materiale informativo generico possono risultare non esattamente corrispondenti alla realtà. I pellami naturali utilizzati posso presentare delle imperfezioni (la pelle non sarà mai tutto uguale ed uniforme), ed è proprio questo a rendere unici i prodotti presenti nel Sito. Tali imperfezioni non sono da considerarsi un difetto.

  1. Prezzi

I prezzi indicati sono comprensivi di imballo e/o confezionamento e di IVA. L’Azienda si riserva il diritto di apportare variazioni di prezzo in qualsiasi momento, senza influire sugli ordini confermati. Il Cliente è responsabile delle spese di spedizione e di ogni tassa o imposta correlata, salvo diversamente concordato con l’Azienda.

  1. Metodo di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, il Cliente può utilizzare una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine del Sito. In nessun momento della procedura di acquisto L’Azienda avrà accesso ai dati della carta di credito del Cliente (come il numero della carta di credito o la sua data di scadenza), che vengono inviati direttamente al soggetto che gestisce il pagamento elettronico (es. Banca o Paypal) su una connessione protetta da un protocollo di crittografia. Questi dati non sono accessibili e non vengono conservati dall’Azienda in alcun archivio informatico. L’Azienda non potrà, in ogni caso, essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento, illecito o indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

  1. Diritto di recesso

Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (ai sensi della 97/7/CE), avrà diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di trenta (30) giorni a partire dal giorno in cui sono stati ricevuti i prodotti acquistati sul sito web. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti devono essere restituiti nella loro interezza e non solo in parti o componenti, anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati e, nel caso di scarpe, non devono presentare alcun segno di usura nella suola e/o battistrada;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale, corredati di etichette, manuali e quant'altro fosse compreso nel pacco;

Solo nel caso in cui il Consumatore eserciti il ​​diritto di recesso rispettando le condizioni sopracitate l’Azienda sarà tenuta a rimborsare le somme versate, entro 30 giorni dalla data in cui riceve i Prodotti restituiti, mediante riaccredito dell'importo.

Se il Cliente ha ordinato una taglia o un colore sbagliato, è possibile richiedere la sostituzione del Prodotto scrivendo all’indirizzo mail web@trecimeshoes.com. I Prodotti rispediti devono essere nelle condizioni originali, completi del loro imballo, rispettando quindi le condizioni sopra riportate.

Piccole differenze di colore e altre variazioni nei Prodotti sono possibili come risultato di diverse acquisizioni di immagini, tecnologie di visualizzazione o altri motivi tecnici. L’Azienda non è responsabile per queste variazioni e deviazioni.

  1. Garanzia

Il Cliente ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. La garanzia è validata a condizione siano rispettate le seguenti condizioni:

  • il difetto si manifesti entro 36 mesi a partire dalla consegna del bene
  • il Cliente presenti reclamo all’Azienda entro 2 mesi dalla scoperta.

Per esercitare il diritto di garanzia, il Cliente deve inviare un’e-mail indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio.
Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dall’Azienda prima di dare risposta all’Utente.
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, previa restituzione all’Azienda del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. Il Cliente ha inoltre il diritto di richiedere all’Azienda una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose.
Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, il Cliente è tenuto a contattare l’Azienda.

In ogni caso, l’Azienda non sarà responsabile di qualsiasi difetto derivante da usura, danni intenzionali, negligenza, condizioni di lavoro anormali, mancato rispetto delle istruzioni dell’Azienda (sia orali che scritte), uso improprio o riparazione dei prodotti senza l'approvazione dell’Azienda.

      9. Nota legale

Accedendo a questo sito web, il Cliente e Tre Cime ("Azienda") accettano che le leggi e i regolamenti dello Stato italiano applicheranno ogni questione pertinente all'uso del sito web. L'azienda non garantisce in alcun modo che il materiale presente nel sito web possa essere appropriato o di possibile utilizzo in altri paesi, ed è espressamente vietato l'accesso a tali materiali da luoghi in cui i relativi contenuti sono illegali. I Clienti che scelgono di accedere a questo sito da tali luoghi, lo fanno a proprio rischio e sono gli unici responsabili del rispetto delle leggi locali relative.

    10. Modifiche ed aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate nel tempo da parte dell’Azienda, e le eventuali modifiche acquisiranno validità con la pubblicazione nel sito. Ad ogni contratto saranno applicabili le condizioni in vigore al momento dell’acquisto.